Esonerato Legrottaglie, Sottil pronto a sbarcare a Pescara

Andrea Sottil ad un passo dal Pescara, L’ex tecnico del Siracusa dovrebbe prendere il posto di Nicola Legrottaglie esonerato dal club biancazzurro.Secondo fonti abruzzesi Sottil, che nel frattempo avrebbe risolto il contratto con il Catania con scadenza 2021, arriverà in città a notte fonda. Le parti sarebbero d’accordo su tutto,contratto fino al termine della stagione,e domani l’allenatore dovrebbe dirigere il primo allenamento al Poggio degli Ulivi.

Per l’allenatore di Venaria sarebbe il debutto in serie B. Sottil deve molto alla nostra città e soprattutto al ds Antonello Laneri che lo scopri nel campionato 2011-12 affidandogli, da esordiente, la panchina del Siracusa in Lega Pro. Una stagione conclusa con un terzo posto e la semifinale play off persa col Lanciano di Gautieri poi promosso in B. Senza la penalizzazione ( 5 punti ) il Siracusa avrebbe conquistato direttamente la B.

Dopo esperienze alla guida di Gubbio, Cuneo, Paganese, ma è ancora grazie a Siracusa che il tecnico si rilancia, e voluto fortemente da Laneri, conquista nel 2015-16 la priomozione in Lega Pro e l’anno dopo i playoff. Nel 2018, dopo un’annata particolare, contribuisce alla promozione del Livorno in serie B. L’anno dopo un contratto triennale lo porta a Catania, ma sotto il vulcano non ha molta fortuna. Adesso la possibilità di Pescara dove è chiamato a raggiungere la salvezza.

SHARE