Entusiasmo alle stelle per il “Memorial Panigada”

Si è tenuta nel pomeriggio la cerimonia di apertura del nono Memorial Panigada, manifestazione di calcio giovanile dedicata a Mario Panigada indimenticabile tecnico e uomo di sport.

La kermesse calcistica, che si concluderà domenica prossima, si disputa sui campi di via Pachino ed è organizzata dalla Rari Nantes Siracusa società affiliata al Milan. Ospite d’onore in rappresentanza della società rossonera Pierino Prati. In campo oltre giovani calciatori impegnati nelle categorie piccoli amici, pulcini misti, pulcini 1^ anno ed esordienti.

“Panigada è stato un grande uomo di sport ed è giusto continuare a ricordarlo – commenta il patron della Rari Nantes Roberto Di Mauro- ha dato tanto alla nostra società che ha avuto il piacere di lanciare nel calcio che conta elementi come il portiere Zappino, nostro fiore all’occhiello. La nostra mission è quello di legare lo sport al servizio sociale”.

Anche il direttore tecnico Alessandro Di Mauro si è soffermato sulla figura di Panigada, maestro di vita e
di sport .

“E’ un grande motivo di orgoglio per noi della Rari Nantes onorare la sua memoria, sarà una festa che coinvolgerà
migliaia di bambini, dobbiamo far crescere bene i cittadini del futuro”

Chiusura dedicata a Pierino Prati. ” Ringrazio la Rari Nantes per l’invito, ho trovato tanta passione e voglia di fare bene. L’unica nota stonata è legata all’impianto i bambini devono giocare sul verde”.