Daniela Ternullo subentra a Pippo Gennuso all’Ars

Daniela Ternullo è subentrata stamane a Pippo Gennuso all’Assemblea regionale siciliana. L’annuncio del presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè, ha sorpreso parlamentari e osservatori, ma non l’onorevole Ternullo che era presente in aula.

E’ la seconda volta che l’esponente politico melillese, prima dei non eletti nella lista Popolari e Autonomi alle scorse regionali nel collegio di Siracusa, subentra al deputato regionale rosolinese. L’onorevole Ternullo era già subentrata a Gennuso il 9 aprile del 2018 ed era rimasta all’Assemblea Regionale  fino al 7 maggio del 2019, per le note vicende giudiziarie che hanno interessato l’ex esponente autonomista.

Il prossimo 5 giugno la vicenda giudiziaria dell’onorevole Gennuso sarà in Cassazione, com’è noto l’accusa di voto di scambio politico-mafioso, è stata derubricata a corruzione elettorale. Inoltre, per l’esponente politico rosolinese c’è stato il patteggiamento, presso il Tribunale di Roma, a un anno e due mesi per traffico di influenze. L’onorevole Gennuso si è dichiarato sorpreso della sua sospensione, ma fiducioso di potere tornare presto in aula.(l.d.t.)

SHARE