Coronavirus, primo caso a Priolo.Gianni: “Restare a casa”

Prima positività al Coronavirus a Priolo Gargallo. A diffondere la notizia il primo cittadino, Pippo Gianni che, nello stesso tempo, invita tutti i cittadini a rimanere a casa e rispettare rigidamente le misure di sicurezza e prevenzione.

Il sindaco assicura che sono state adottare tutte le misure previste dalle autorità sanitarie. Si cerca di ricostruire la rete di contatti intrattenuti nelle ultime settimane anche da parte dei familiari e degli amici del soggetto positivo. Tutti saranno sottoposti al tampone per contenere il contagio e non mettere in pericolo l’intera comunità priolese

“I cittadini – ha detto il sindaco Gianni – dovranno uscire da casa soltanto per reale necessità e recarsi al supermercato non tutti i giorni, come purtroppo fanno in molti. Dovranno indossare guanti e mascherina ed evitare di toccare i prodotti che non devono acquistare. Osserveremo le immagini delle telecamere per individuare coloro che escono da casa senza reale necessità, che si recano al supermercato o in farmacia più volte in una settimana; i controlli saranno dunque più rigorosi e gli eventuali trasgressori saranno puniti con le sanzioni previste dall’art. 650 del codice penale. La situazione è sotto controllo – ha concluso il sindaco Gianni – ma i cittadini devono rimanere a casa”