La Sikelia Waterpolo C si aggiudica il Memorial Pulvirenti

E’ stata un’autentica festa della pallanuoto quella che si è celebrata a Siracusa nelle acque del Samoa Club all’Arenella. Ben 130 partecipanti al Primo  Memorial Giuseppe Pulvirenti, allenatore e fondatore della Sikelia Waterpolo, scomparso prematuramente all’età di 55 anni nell’estate del 2022.Una vera no stop pallanuotistica iniziata alle 9,30 e terminata alle 19,00 con la finale che ha visto la Sikelia Waterpolo C avere la meglio con il punteggio di 7-5 sulla Sikelia Waterpolo A.

Un evento che, in mattinata, ha visto anche la presenza del Commissario tecnico del Settebello Alessandro Campagna.

Alla fine dalle manifestazione la premiazione con la consegna delle medeaglie per tutti i partecipanti e di due trofei messi a disposizione dal Comitato Provinciale Aics Siracusa rappresentato dal Presidente Lino Russo il quale ha donato una delle due coppe alla moglie del compianto tecnico.

“Abbiamo deciso di coinvolgere i suoi ex atleti, suoi ex compagni di squadra, collaboratori ed amici in una giornata all’insegna della condivisione e del ricordo- ha commentato non senza commozione   il Presidente della Sikelia Waterpolo Franco Guglielmo- voglio ringraziare tutti i partecipanti e chi ha  affiancato la Sikelia nell’organizzazione dell’evento e di cui non faccio i nomi solo perché sono tantissimi e rischierei di dimenticarne qualcuno, ma mi preme menzionare l’agenzia TEYCO di Siracusa, il Comitato provinciale A.I.C.S. di Siracusa,i titolari del Samoa Club, il Circolo velico Costa del Sole il cui contributo è stato fondamentale”.