Albatro,al PalaLobello prove tecniche di campionato.

Nella foto, il terzino croato Nikola Kedzo punto di forza dell'Albatro

C’è attesa per il debutto stagionale della rinnovata formazione siracusana. L’occasione arriva nel prossimo weekend, quando i bianconeri contenderanno a Valentino Ferrara Benevento e Conversano la quarta edizione del trofeo Teamnetwork in programma dal 25 al 27 agosto prossimi sul parquet del “Pala Lo Bello” a Siracusa.

Un primo test per i bianconeri di coach Peppe Vinci contro due delle nove  squadre avversarie nel girone C di serie A al via il prossimo 16 settembre. Il primo match è in programma venerdì 25 agosto. Alle 18 scenderanno in campo i padroni di casa e il Benevento. Una sorta di anticipo della prima giornata di campionato che, proprio a Siracusa, segnerà l’esordio per le due squadre.

Sabato 26 agosto, sempre allo stesso orario, sarà la volta del Conversano che affronterà i gialloverdi campani di coach Nasta. La manifestazione si chiuderà domenica 27 agosto quando, alle 10.30, scenderanno in campo i padroni di casa dell’Albatro ed i biancoverdi pugliesi di coach Tarafino.

“Sarà un buon test in vista del campionato – ha commentato il tecnico Peppe Vinci – la squadra ha iniziato la terza settimana di preparazione e sta seguendo il programma con grande impegno. Alla preparazione fisica si è aggiunta anche parte tecnico tattica e i segnali sono positivi. Giocare ci consentirà di saggiare il clima partita e la coesione del gruppo”