Albatro, sconfitta ai rigori. Conversano vince e allunga

L’ Albatro comincia male i play-off perdendo ai rigori con il punteggio di 29-31 con il Conversano, dopo che i tempi regolamentari erano terminati sul 26-26.

L’avvio equilibrato con Brzic e Iballi subito protagonisti, i portieri si esaltano. L’ex Dedovic sigla la parità, 3-3 dopo 8′. Colasonno e Santilli firmano il primo mini break per i siracusani. Non c’è un attimo di pausa, partita fisica e intensa, Andrea Calvo è bravo da pivot a mettere dentro il nuovo + 2. Ma la squadra di Tarafino non si scompone,
è osso duro e con Iballi si riporta sul -1 dopo 14′, 8-7. L’Albatro si affida alla grande esperienza di Corrado Bronzo, al 20′ è sempre + 2 e time out. Andrea Calvo e poi il tris di Martino per il sorpasso dei pugliesi, 13-14 al 26′ . Chiusura di frazione che registra il ritorno dei siracusani che vanno all’intervallo avanti di 2, 16-14.

Nella ripresa, dopo 1′ è Brzic che sigla il + 3, ma il sette ospite non molla, nuovo break, 17-17 al 35′. Bronzo senior raggiunge la via degli spogliatoi per un intervento poco ortodosso su Jacopo Lupo. Santilli, dai sette metri, realizza il 20-19 al 43′. E’ gara punto a punto, Errante para un rigore ad Iballi sul 20-20, imitato da Mattia Lupo, ma sulla respinta Andrea Calvo fa + 1. Iballi fa male dai 9 m, nuova parità al 47′. Finale palpitante, i portieri sono i grandi protagonisti, 26-26 a 1’40” dalla fine. Colasuonno ha la palla del sorpasso ma si fa parare il tiro. Conversano ha 9” per vincere ma Errante non si fa sorprendere. Si va ai rigori decisivi gli errori di Rosso e Stoajanovic.