Albatro, a Fasano senza paura. Cantore:”Test importante per la squadra”

Terza giornata di campionato e trasferta sul parquet dei campioni d’Italia del Fasano per l’Albatro.

Siracusani partiti questa mattina per la Puglia. Nella comitiva blu arancio Juan Ignacio Cantore e Patricio Crotti che domani, nel nuovo palazzetto fasanese di contrada Vigna Marina, faranno il loro debutto stagionale.

“L’idea è provare a lavorare sulla difesa del secondo tempo contro Sassari – commenta il tecnico argentino – Abbiamo concesso poco consentendo di andare in gol appena sette volte. Dovremo stare attenti domani evitando le ripartenze del Fasano e cercando, inoltre, di limitare le loro fasi preferite”.

“Cantore e Crotti aumentano la possibilità dei cambi – conclude Pucho Jung – Il primo ha caratteristiche ben precise e sarà determinante nel far muovere la squadra e nelle stesse conclusioni al tiro. L’impiego di loro due ci offre possibilità enormi per cambiare più schemi e modificare la nostra azione in attacco”.

Particolarmente carico Juan Ignacio Cantore che torna a vestire la maglia dell’ Albatro a distanza di cinque anni.

“Aspettavo questo momento – sottolinea il giocatore – Debuttare contro i campioni d’Italia e, soprattutto, contro mio fratello è molto stimolante.Abbiamo lavorato tanto e sono pronto per mettermi a disposizione della squadra – conclude Cantore – Siamo in crescita e giocare contro Fasano sarà un altro test importante per il nostro cammino”.

Domani partita in diretta, a partire dalle 19, su Pallamano TV, il portale creato dalla Federhandball e già raggiungibile al link federhandball.it/pallamanotv, la nuova piattaforma che ottimizzerà tutte le funzionalità del canale YouTube federale.

SHARE