Trofeo delle Regioni,brillano i 4 dell’ Ortigia

Rappresentativa Siciliana in evidenza al trofeo delle Regioni under 14 che si è svolto a Roma. In evidenza i giovani atleti dell’ Ortigia che hanno contribuito al successo finale.

La rappresentativa siciliana di canoa polo under 14 selezionata da Alessandra Catania (Polisportiva Canottieri Catania) e da Valerio Iacono (Canoa Polo Ortigia) dopo aver concluso al primo posto il girone di qualificazione ha battuto in finale la selezione campana per 5 a 4 aggiudicandosi il titolo nazionale. Il trofeo, ha visto coinvolte oltre alla Sicilia e la Campania anche il Friuli Venezia Giulia e la Sardegna.

Ben quattro sono gli atleti siracusani che hanno giocato per la squadra della Sicilia: Lorenzo De Martino, Giacomo Di Natale, Marco Di Natale e Federico Magrì in forza alla Canoa Polo Ortigia. Della squadra hanno fatto parte anche Tommaso Lampò, Tommaso Malato e Paolo Messina della Polisportiva Canottieri Catania ed Edoardo Scuderi della Polisportiva Nautica Katana.

“E’ un successo importante” – ha commentato Valerio Iacono – “che ripaga questi ragazzi dei sacrifici che hanno dovuto affrontare per tutta l’estate per arrivare preparati a questo impegno. Sono convinto che parte del successo sia dovuto al grande affiatamento della squadra che pur essendo formata da atleti provenienti da tre squadre diverse è stata molto unita sia dentro sia fuori dal campo.”