Tennis, Di Mauro: “Al Foro Italico è sempre un’emozione”

Nella foto Alessio Di Mauro del Tennis Club Siracusa

In attesa di riprendere il campionato di A2 con la sua squadra, il Tennis club Siracusa, Alessio Di Mauro è stato impegnato a Roma nelle pre qualificazioni degli Internazionali di Italia. Un torneo che sente proprio, anche per la superficie e a cui è particolarmente legato.

La sfida al primo turno con Andrè Agassi nel 2005, al primo turno e proprio sul Centrale, con un primo set quasi vinto sono pagine che non possono essere cancellate. Il tabellone principale, della più importante kermesse tennistica italiana,scatterà il prossimo 15 maggio. Per il tennista siracusano, alle soglie dei 40 anni, il cammino si è fermato al secondo turno delle pre qualificazioni. Dopo aver battuto Coppini al primo turno, Di Mauro ha ceduto al prima categoria Berrettini.

“Mi sono divertito tantissimo- spiega Di Mauro- giocare al Foro Italico  rimane una delle esperienze più belle della mia carriera. Nel primo turno sono stato impegnato con Coppini, un ragazzino che non gioca per niente male. Credo di aver giocato discretamente portando a casa il risultato con il punteggio di 6-4, 6-1. Poi la sfida con Berrettini ripresa anche dalle telecamere del canale tematico Super Tennis in cui sono stato battuto per 6-4, 6-1. Il mio giovane avversario ha dimostrato un ottimo livello di gioco e secondo me farà parecchia strada e ne sentiremo parlare in futuro. Ripeto per me era importante e stimolante tornare a giocare nella capitale, ho avuto la fortuna di aver giocato con buoni risultati in passato e, credetemi anche adesso, è sempre un’emozione unica”.