Strage di Nassiriya, una targa per ricordare Giuseppe Coletta ad Avola

Alla presenza del Prefetto di Siracusa Dott.ssa Raffaella MOSCARELLA, del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Siracusa Colonnello Gabriele BARECCHIA, del Sindaco della Città di Avola Avvocato Rossana CANNATA e delle delegazioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Avola e Noto e della Capitaneria di Porto, mercoledì 15 novembre, ad Avola, hanno avuto luogo le celebrazioni per la commemorazione del 20° anniversario della strage di Nassiriya.

Il 12 novembre del 2003, a Nassiriya, città dell’Iraq, un camion-bomba esplose dentro il recinto della base “Maestrale” dei Carabinieri a cui era demandato il controllo di quella zona del paese. Presso il cimitero di Avola è stata posta una corona di fiori sulla lapide del Brigadiere Giuseppe COLETTA, Carabiniere di origine avolese rimasto vittima del vile attentato.

La celebrazione è proseguita presso l’Istituto scolastico “Coletta” dove, nel corso di una sobria cerimonia, nel ricordo del 20° anniversario della strage, l’Amministrazione comunale di Avola ha dedicato una targa commemorativa in memoria del militare.

SHARE