Siracusa1924, derby amarissimo. Il Trapani festeggia la promozione

La sconfitta che fa più male. Con 4 giornate di anticipo, battendo il Siracusa per 1-0, il Trapani festeggia la promozione in serie C.
Senza Benassi squalificato, Spinelli lascia Markic in panchina e schiera De Caro, in avanti il trio Russotto- Alma e Maggio.
L’ avvio è di marca trapanese, Pino si fa vedere dalle parti di Lamberti. il Siracusa   fatica nella gestione della sfera.
La squadra di casa continua a premere, Kragl calcia alto da buona posizione al 22′. Lo stesso si ripete al 29′ ma Lamberti è strepitoso, l’azione prosegue e proteste granata per un presunto fallo su Cocco.
Partita agonisticamente giocata su buoni ritmi, Crimi al 40′ costringe Lamberti alla deviazione in angolo.Si va all’ intervallo sul risultato di parità
Nella ripresa Markic si riprende il proprio posto in luogo di De Caro.  I padroni di casa ripartono con grande veemenza e al 50′ Balla dalla distanza sorprende Lamberti. Aliperta al 52′ lascia il terreno di gioco, entra Tejo.
Gli azzurri cercano di scuotersi , entrano Sarao e Forchignone per Maggio e Alma. Si fa male anche Lamberti, dentro Lumia. Quest’ ultimo si fa apprezzare per un intervento al 70″ sulla conclusione di Convitto. Al 72′ finalmente Siracusa pericoloso con Vacca, tiro deviato in angolo. Con poca convinzione gli azzurri cercano il pari, ma a festeggiare è la squadra del Presidente Antonini.
SHARE