Siracusa, è notte fonda. Azzurri mai in partita a Stabia

Il Siracusa cade malamente al Menti di Castellamare di Stabia. Finisce con il punteggio di 2-0  per la Juve Stabia che archivia la pratica già nella prima frazione. Sottil cambia ancora assetto e opta per un 4-4-2 con l’innesto di Di Dio sulla corsia di destra.

Partenza sprint delle vespe che spingono molto costringendo alla difensiva il Siracusa costretto dopo 5’ a rinunziare a Valente. Al suo posto Dezai. Al 9’ è strepitoso Santurro che dice di no a Montalto presentatosi tutto solo. Tre minuti dopo la situazione si ripete, ancora una volta il numero uno azzurro è all’altezza neutralizzando Marotta. Locali padroni del campo e azzurri che faticano ad imbastire una manovra fluida. Baiocco cerca di dare uno scossone ai compagni, ma al 33’ arriva la rete di Kanoute di testa che sorprende la retroguardia azzurra. Sei minuti dopo il raddoppio con Cancellotti che trova un’autostrada e, indisturbato, di sinistro castiga Santurro.
Nella ripresa Sottil cambia ancora con l’ingresso di Giordano in luogo di Dentice, è 3-4-3. Buon avvio degli azzurri che sembrano più intraprendenti, e al 64’ buona occasione con Dezai che, dentro l’area avversaria, tira a lato. Entra Longoni per Talamo al 65’ e attacco senza punti di riferimento. Le vespe sono sempre insidiose, e al 68’ è bravo Santurro a chiudere lo specchio a Marotta. Lo stesso si guadagna un calcio di punizione al 70 che chiama in causa l’estremo difensore ospite. Non succede più nulla sino alla fine, malgrado la superiorità numerica per l’espulsione di Amenta al minuto 80. Arriva un’altra sconfitta e domenica prossima delicata sfida con il Lecce.

Juve stabia – Siracusa 2-0
Juve Stabia : Russo, Cancellotti, Atanasov, Kanoute(85’ Liviero), Marotta, Liotti, Moriero (43’ Amenta), Izzillo, Esposito(58’ Lisi), Mastalli, Montalto.
Siracusa: Santurro, Brumat, Dentice(46’ Giordano), Baiocco, Turati, Pirrello, Di Dio, Spinelli, Catania, Valente(5’ Dezai), Talamo(65’ Longoni).
Arbitro: De Tullio di Bari
Angoli: 5-2 per la Juve Stabia
Ammoniti: Amenta, Giordano 
Espulso: Amenta 

SHARE