Siracusa, Catania non basta. Azzurri sconfitti a Trapani

Nuova battuta d’arresto per il Siracusa. La squadra di Pagana è stata sconfitta con il punteggio di 2-1 dal Trapani nella gara valevole quale quarta di andata.

Per il derby del Provinciale, il tecnico cambia assetto e alla fine preferisce Rizzo a Catania. Per il resto si rivede Celeste dal primo minuto.

In avvio è’ il Siracusa a farsi vivo: al 9′ si fa vedere Vazquez col suo destro che Dini blocca con sicurezza.  Gli azzurri tengono bene il campo, ma al 28′ capitolano: è Taugourdeau su punizione a portare in vantaggio i granata. La squadra di Italiano amministra la gara  andando negli spogliatoi in vantaggio.

Nella ripresa Pagana opta per Diop in luogo di Celeste. Gli azzurri cercano di impattare, ma sono costretti a subire la seconda rete al 67′ per opera di Ramos. Un minuto dopo, doppio cambio nel Trapani: fuori Tulli e Nzola, dentro Ferretti ed Evacuo. Nelle file azzurre esce Rizzo, entra Catania. Ed è proprio quest’ ultimo, al 72′ a riaprire il match. Il Siracusa tenta di recuperare il risultato, al 85′ dentro Bertolo per Orlando. Vani gli sforzi finali, al 90′ arriva anche l’ espulsione di Di Sabatino per doppia ammonizione.

SHARE