Sikelia, vola l’under 11. Male l’under 15 e i senior

Rispondono bene al tour de force catanese i ragazzini della Sikelia Under 11 di Saro Salonia. Nella piscina Plaja di Catania infatti, in una sola giornata, hanno disputato le quattro partite in programma, tra l’ altro molto combattute, finendo al comando del proprio girone. Nell’ordine i siracusani si sono imposti contro Nuoto Catania (5-2), Muri Antichi (2-1) e Trapani (3-0), perdendo solo la quarta gara contro Terrasini (2-4).

“Sono soddisfatto dei miei ragazzi – afferma Saro Salonia – perchè li ho visti impegnarsi al massimo e attuare un producente gioco di squadra che ha dato i suoi frutti”.

Malumore invece per l’Under 15 di Peppe Pulvirenti che a Messina si giocava la finale Gold del 4 Giugno. Inaspettatamente infatti i siracusani hanno pareggiato 8-8 la prima partita contro Torre dl Grifo in una gara combattuta, perdendo poi per 4-3 contro il Cus Messina. La partita coi peloritani è stata molto combattuta, ma la Sikelia, oltre a qualche errore di troppo commesso in fase di tiro, si è vista negare il pareggio all ’ultimo secondo dal palo interno. “Questa eliminazione – spiega Pulvirenti – ha lasciato l’amaro in bocca, ma va comunque ricordato che la nostra è una squadra nata l’ anno scorso e, nonostante tutto, ha già ottenuto ottimi risultati”.

Anche la squadra impegnata nel campionato di serie D è stata sconfitta per 7-5 nella penultima partita dei play off dalla Polisportiva Messina. Sergio Gresta e soci sono adesso attesi dall’ultima partita con l’Asd Cube Catania.