Rudilosso riparte da Ragusa:”Sarà un anno gratificante”

Nella foto, Luigi Rudilosso neo tecnico Pallamano Ragusa

Dopo aver fatto incetta di titoli nazionali e regionali a livello di settore giovanile, Luigi Rudilosso, figura storica della pallamano siracusana,pluricampione d’Italia con l’ Ortigia, torna ad allenare nella massima serie.

Sarà infatti, insieme a Salvatore Russo,il tecnico della neopromossa Pallamano Ragusa che nello stesso tempo ha tesserato un altro siracusano come il pivot Roberto Conigliaro.

Rudilosso ha già allenato in serie A ad Alcamo, in A1 femminile con l’Eos, in A2 maschile a Rosolini, Malo e Vigili del Fuoco.

“Sono molto felice di poter collaborare con la Pallamano Ragusa- spiega l’ex ala dell’ Ortigia tricolore- ho trovato un ambiente motivato ed entusiasta della possibilità di poter disputare, per la prima volta, nella storia della pallamano iblea il campionato di serie A. Sarà sicuramente un percorso arduo, ma il fatto di avere a disposizione un gruppo di giocatori locali motivati, mi regala l’idea di un’esperienza da vivere con la giusta allegria, e con un minimo di spensieratezza che contraddistingue chi non ha obblighi ad essere il primo della classe. Di sicuro- conclude Rudilosso- sarà un anno gratificante per tutti noi”.