Rosolini senza allenatore ma torna al successo

Il Rosolini rifila due reti al Belpasso e firma la terza vittoria in trasferta, la prima del nuovo anno nell’anticipo della seconda giornata di ritorno del campionato di Eccellenza. Ancora senza guida tecnica, la squadra granata si è presentata sul campo etneo determinata a vincere e lo ha fatto con una rete per tempo. Il Rosolini parte forte e segna dopo 15’ con Ricca, ma l’arbitro annulla per un presunto fallo del giocatore.

Il vantaggio matura al 38’ con una splendida giocata dell’attaccante Gigi Implatini che supera in velocità un avversario e dalla sinistra mette al centro dell’area per Peppe Errante che finalizza con il piede sinistro. Nella ripresa, al 35’ l’ottimo Simone Melluzzo colpisce a botta sicura, ma un difensore respinge miracolosamente la palla sulla linea di porta. Il Rosolini insiste e al 40’ è premiato: è ancora Implatini a propiziare il raddoppio con una geniale giocata sulla sinistra per il giovane Lorenzo Sammito che in area supera tutti in velocità e di testa batte il portiere.

”Una vittoria importante – commenta a fine gara il presidente, Piero Errante – anche se sofferta contro una compagine giovane che ha lottato con grande impegno. Nonostante le pesanti assenze dei difensori Ulma e Monaco sono arrivati tre punti pesanti per la classifica. Conta anche essere riusciti a spezzare il ciclo di risultati negativi”.

SHARE