Rosolini, playoff possibili? Con lo Scordia e’ decisiva

La gioia dei giocatori del Rosolini dopo un gol al Consales

La vittoria nel derby ha ridato smalto al Rosolini. Sono arrivati tre punti conditi da una prova del collettivo che ha raccolto i complimenti del suo allenatore

“Ho visto una squadra motivata – spiega Natale Serafino – consapevole di essere un grande gruppo, nonostante le assenze. Ho la fortuna di allenare un gruppo fantastico umile e con tanta qualità che al completo se la può giocare con chiunque”.

Il Rosolini accusa otto punti dal quinto posto, ma crede sempre nel raggiungimento dei play-off. “Abbiamo una gara in meno – replica Serafino – quindi potenzialmente possono diventare 5 i punti di ritardo e, peraltro, avremo lo scontro diretto in casa. Il recupero non mi sembra impossibile. A mio avviso, occorrono 56 punti per entrare nella griglia dei play-off”.

Il tecnico sottolinea la bella stagione tracciata da Simone Melluzzo. “E’ un ragazzo che ha tanta qualità – dice Seragino – e che aveva bisogno solo di autostima. Sono convinto che non si fermerà a quota 16 gol e che riuscirà a fare tante altre reti”.

Il tecnico granata ha parole di elogio per Sammito e Cavarra. “Due veterani con la carta d’identità da under – sottolinea – che si stanno comportando in maniera straordinaria”. Ma adesso Serafino guarda alla trasferta di Scordia. Un appuntamento speciale per lui.

“E’ la mia ex squadra – ricorda – dove ho vissuto momenti straordinari. E’ chiaro che si tratta di una gara diversa dalle altre sotto il punto di vista personale, visto che torno lì per la prima volta da avversario. Troveremo una compagine veramente forte che dispone di uno staff di primordine. Ma come ho già detto il mio Rosolini può giocarsela contro chiunque”.