Real Siracusa, Liuzzo: “Vi racconto la mia stagione”

La formazione juniores del Real Siracusa

Una stagione esaltante e non solo da un punto di vista meramente sportivo. Apprezzabile ottavo posto nel campionato di Promozione, il Real Siracusa si è confermato
una delle realtà cittadine più competitive nel panorama del calcio dilettantistico con una forte propensione anche a dinamiche di natura sociale.

“La fusione con il Belvedere della passata stagione -spiega il presidente Antonello Liuzzo- ha dato i suoi frutti non solo dal punto di vista tecnico. Ricordo che siamo arrivati ai quarti di finale nel campionato allievi regionali, in semifinale nella categoria juniores, i giovanissimi hanno mantenuto la loro categoria e abbiamo una scuola calcio qualificata. Voglio ringraziare Nicola Bonarrivo, Danilo Gallo, Roberto Culotti, Gianni Bellaera, Luca Bruno e Piero Salonia per l’impegno profuso. Passando alla prima squadra, non posso non essere soddisfatto perchè abbiamo affrontato un torneo dove erano presenti grosse piazze. E’ stato un ottimo ottavo posto, a testimonianza della bontà del lavoro espresso dallo staff tecnico. Facciamo tanto anche a livello sociale, visto che lo sport in questa città stenta a decollare. Ci adoperiamo
affinchè tutti, e senza distinzione, possano fare attività. E’ sempre più difficile portare avanti la nostra mission per vari motivi, ma andiamo avanti. A giorni partirà il campus estivo in via Lazio e faremo divertire per un mese tanti ragazzi.
Il nostro obiettivo-conclude Liuzzo- è quello di mantenere in un ambiente sano dove i nostri giovani possano crescere tranquillamente”.