Portopalo,sorpresi a rubare pomodoro: denunciate due persone

Avevano caricato la propria macchina di una cassetta di pomodori, ma sono stati colti in flagrante dagli agenti del commissariato di Pachino. Il fatto è successo ieri pomeriggio, quando a seguito di una segnalazione telefonica, i poliziotti sono  intervenuti in contrada Valle Scarrozzone, comune di Portopalo di Capo Passero, per un furto di pomodori all’interno di un’azienda agricola.

Arrivati  sul posto, le forze dell’ordine  hanno sorpreso due uomini, rispettivamente di 52 e di 22 anni, entrambi residenti a Noto, già conosciuti alle forze di polizia, vicino ad una serra, ed hanno trovato un’autovettura Fiat Punto con all’interno una cassetta piena di pomodori appena raccolti e,poco distante, un’altra cassetta anch’essa di pomodori. L’autovettura utilizzata dai due è stata posta sotto sequestro, unitamente ad un bastone in legno trovato all’interno della stessa. Infine, i due, che hanno ammesso le loro responsabilità, sono stati sanzionati anche per non aver rispettato le norme sul contenimento sanitario, mentre il pomodoro è stato restituito al legittimo proprietario.

Ad Avola, gli agenti del commissariato locale, nel corso di un controllo di polizia, hanno denunciato un uomo di 42 anni, già conosciuto alle forze di polizia, trovato in possesso di un coltello. Lo stesso è stato sanzionato, altresì, per aver violato le norme sul contenimento sanitario.

Ad Augusta, la Polizia ha denunciato un uomo, G.S., di 27 anni, per inosservanza alla misura della libertà vigilata cui è sottoposto, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, perché cercava di fuggire, ma veniva prontamente bloccato dai poliziotti, ed infine lo hanno sanzionato per aver violato le norme sul contenimento sanitario.