Portopalo, nuovi addii. Lentinello: “Società lasciata sola”

Corrado Lentinello, ds del Portopalo

Portopalo, sfogo amaro dell’amministratore delegato del Portopalo Corrado Lentinello. La stagione era iniziata sotto i migliori auspici con degli innesti importanti e poi le prime giornate hanno sorriso alla squadra di Ferlisi. La sconfitta a tavolino contro il Pro Ragusa per aver schierato un giocatore squalificato ha creato qualche problema

 Alcuni giocatori hanno deciso di lasciare il Portopalo, i primi sono stati Salvatore Salerno, Paolo Campisi e Marco Maltese. Nelle scorse ore, come confermato dall’ad Lentinello, se ne sono aggiunti altri tre.

“Andrea Vizzini, Giuseppe Dipasquale e Vincenzo Micieli hanno scelto di fermare – dice Lentinello –  qui la propria avventura con la A.S.D. Portopalo. Hanno legittimamente scelto di abbandonare il progetto per alcune incomprensioni con dei compagni di squadra. Aspetti personali, per cui non si sentivano di continuare a giocare e condividere lo spogliatoio con altri giocatori con cui non c’era un rapporto umano.

“Scelta legittima, ognuno nella propria vita fa delle scelte, non condivisa da noi. Perchè avremmo fortemente voluto che il loro valore tecnico ed umano rimanesse a nostra disposizione. Nell’ottica di una programmazione estiva, stiamo affrontando più difficoltà del dovuto e del previsto. Ma Sono soddisfatto del lavoro di mister Balduino Ferlisi”

“Non abbiamo mai dichiarato “vinceremo il campionato” o “faremo i play-off”, ma ci tenevamo a fare meglio di quanto abbiamo fatto fino ad ora soprattutto per la Società, per gli Sponsor, e per le tantissime persone che ci seguono sempre più numerose ogni giorno. Sono orgoglioso dei cinque Juniores che Domenica hanno affrontato da titolari la Virtus Ispica”

Infine, l’ad del Portopalo prende di mira l’amministrazione comunale. Indice puntato sullo scarso sostegno alla società.

“Ci piacerebbe essere maggiormente sostenuti piuttosto che osteggiati. Ricordo che abbiamo – dice Lentinello – per la prima volta nella storia vinto un campionato di Seconda categoria, è il secondo anno consecutivo che siamo in Prima Categoria. Portopalo non aveva mai fatto calcio a questi livelli e per trent’anni neppure la Terza Categoria.

 

“Il Consiglio comunale non ha alcun interesse per lo sport e per il calcio nel nostro paese. Non un solo emendamento in riferimento ai contributi alle associazioni Sportive. Dall’Aprile 2012 ad oggi il Portopalo non ha mai ricevuto un euro di contributi pubblici se non regionali”