Ortigia,game over. La Fin dispone la conclusione del campionato

Nella foto, il mancino biancoverde Valentino Gallo

Nel’anno più entusiasmante, l’Ortigia vede sfumare i tanti sforzi di atleti e società. E’ arrivato il comunicato della Federazione che, causa emergenza Covid-19, ha disposto la conclusione di tutti i campionati nazionali di pallanuoto 2019/2020 di serie A1, A2 e B, sia maschili sia femminili. A tal proposito sono stati stabiliti la non assegnazione del titolo di Campione d’Italia ed il blocco delle retrocessioni alle serie inferiori.
Inoltre vengono bloccate le promozioni alle serie superiori prevedendo la ripartenza della prossima stagione secondo le formule dei campionati appena dichiarati conclusi: alle serie A1 edizione 2020/2021 parteciperanno 14 e 10 squadre rispettivamente per il settore maschile e femminile.
Per quanto riguarda le giovanili,la FIN ha annunciato  che la decisione riguardo la continuazione dei campionati verrà presa prossimamente. L’ipotesi è di attendere, per valutare un possibile slittamento delle fasi finali da svolgere anche con modalità alternative nel periodo estivo, così come per le attività giovanili degli altri settori.