Ortigia,che batosta.La Pro Recco ne rifila 16

L'Ortigia è stata severamente battuta in Liguria
L’Ortigia sconfitta nella vasca della Pro Recco. Nella piscina di Sori,lo squadrone ligure ha inflitto un pesante 16-2 nell’ anticipo dell’ottava giornata del campionato maschile di A1. Dopo lo Sport Management un’altra battuta di arresto per la squadra di Stefano Piccardo.
L’Ortigia ha chiuso il primo tempo sotto di un solo gol firmato da Gitto. Nel secondo ha subito il raddoppio di Mandic, ma si porta sul 2-1 con una marcatura del mancino Vapenski . A quel punto esplode la Pro Recco. Sei reti di fila che la proiettano sull’8-1. Il successo è ormai in cassaforte, ma i liguri non si fermano e nel terzo tempo siglano un poker di reti che vale il 12-1.

Nell’ ultimo quarto, i padroni di casa firmano altri due gol, poi arriva per l’Ortigia è arrivato il 14-2 di Napolitano. Ma è ancora la Pro Recco ad andare a bersaglio e chiudere l’incontro con uno scarto di quattordici reti. La squadra biancoverde è attesa adesso da due gare decisamente più abbordabili. Sabato 16 dicembre in casa con la Lazio, e l’ultima, prima della sosta, in casa dell’ Acquachiara. Servono due vittorie per concludere bene l’anno.

“Abbiamo giocato un solo tempo-spiega il tecnico Stefano Piccardo – poi loro ci hanno sovrastato. Forza fisica prorompente, velocità quasi doppia, poco o nulla dare fare contro questa squadra. Portiamo a casa una lezione salutare. Credo faccia bene ricevere questi “pugni” nello stomaco a volte. Insacchi e cerchi di prendere il meglio che ti può insegnare una partita del genere per migliorarti e crescere. La nota lieta di questa giornata, iniziata alle 4.30 di stamane per raggiungere Genova, è l’esordio in serie A1 di Cassia. È un prodotto del nostro vivaio, un siracusano doc, ed esordire contro una delle squadre più forti al mondo credo sia un battesimo da ricordare per la vita”.