Ortigia- Vouliagmeni, il “derby” di Giannouris

Nella foto, l'ex tecnico dell' Ortigia Yannis Giannouris

Fra campionato e Coppa l’Ortigia cerca di riscattare. Dodicesimo posto a quota sei e piena zona playout.

Prima della delicata trasferta nella vasca del Quinto, Giacoppo e compagni affronteranno domani  l’ andata dei quarti di Len Cup. Alle 19,30  alla Caldarella  i greci del Vouliagmeni.

Gara dal sapore particolare per l’ ex tecnico biancoverde Yannis Giannouris che ha iniziato la sua carriera proprio nella squadra ateniese. L’ allenatore ellenico, malgrado sia rimasto solo sei mesi in città, ha lasciato un ottimo ricordo per le sue doti umane e capacità organizzative soprattutto nel settore giovanile.

Apprezzato a livello internazionale dai vertici della Fina, fautore di diverse iniziative per lo sviluppo e promozione della pallanuoto, Giannouris parla del suo personale derby.

” Sono contento che le “mie” squadre si affrontino- spiega l’ allenatore- il  Vouliagmeni è la squadra dove sono cresciuto, dove ho avuto ottimi risultati E’ la seconda squadra greca dopo il super Olympiacos  È una squadra abbastanza giovane, con l’esperto Christos Afroudakis, che vanta trascorsi anche in Italia con il  Posillipo che ha esordito  con me in panchina  a 14  anni. Auguro alle  mie ex squadre di giocare una bella pallunuoto e di divertire lo splendido pubblico siracusano. E naturalmente  che vinca il migliore”.