Ortigia vittoria in rimonta e playoff conquistati con largo anticipo

Nella foto Mfsport.net Stefano Piccardo

L’ Ortigia batte il Savona 11-8  e conquista, con tre giornate di anticipo, la matematica certezza di accedere ai play-off scudetto. Un successo che entra nella storia del club, perché i biancoverdi, ora a quota 53, superano il record di punti in un’unica stagione (50 nel 2017-18, il primo anno di Piccardo a Siracusa). E mancano ancora tre giornate alla fine.

Nel dopo partita, coach Stefano Piccardo, è molto contento per la vittoria e per la bella prestazione della squadra: ”Contro il Savona sono sempre partite bellissime, intense, fatte di tanti scontri fisici e sempre corrette. Merito ai miei giocatori, che hanno fatto un ottimo risultato. Non è facile vincere 11-8 contro Savona. Abbiamo attaccato bene, sapevamo che bisognava aprirli in difesa e questo cambio volante ci ha portato due o tre azioni molto belle. Inoltre, sulla transizione abbiamo concluso bene due o tre volte, sia con il goal di Vidovic che in altre occasioni. L’idea era quella di giocare con la palla sulla linea fino agli ultimi secondi. Nel momento di difficoltà, poi, siamo rimasti uniti. Questo è segno di una crescita rispetto all’anno passato. Ora bisogna continuare a lavorare in assoluta serenità. Voglio fare i complimenti al gruppo, ai giocatori, perché 53 punti sono un record”.

Il tecnico biancoverde celebra la qualificazione aritmetica ai play-off: “Di solito non guardo mai la matematica, ma questo risultato, soprattutto dopo un anno così travagliato, mi riempie di orgoglio. Felice per me e soprattutto per il club, per gli sforzi che ha fatto, e per questo gruppo di ragazzi che si meritano ogni traguardo possibile”.

SHARE