Ortigia, vittoria di forza a Genova. Il Quinto deve arrendersi

Un successo importante e sofferto in chiave salvezza e che consente di raggiungere in classifica a quota 20 la Roma Vis Nova. L’ Ortigia è tornata a vincere lontano dalla Caldarella, piegando con il punteggio di 7-6 lo Sporting Club Quinto.

Dopo il gol inziale di Di Luciano, l’Ortigia ha subito la pronta reazioe dei padroni di casa che hanno capovolto la situazione portandosi avanti per 2-1 con le reti di Amelio e di Brambilla di Civesio, quest’ultima con l’uomo in più. Siracusani che non si sono persi d’animo e con Casasola in superiorità numerica hanno chiuso a proprio vantaggio la prima frazione. Nel secondo tempo sono le difese ad avere la meglio e si registra una sola rete siglata da Giacoppo a 5’14’’ che ha consentito alla squadra di Leone di andare all’intervallo lungo sul + 2, 2-4.

Alla ripresa del gioco, i liguri hanno dimezzato le distanze grazie ad una rete di Bianchi con l’uomo in più. E’ toccato a Martino Abela, a 4’39’’ regalare la rete del nuovo +2. Nell ’ultimo tempo strappo dei siracusani grazie ad una conclusione del maltese Stevie Camilleri. Ma la squadra di casa si è rifatta sotto con Boero prima, e Brambilla di Civesio. Nel momento più difficile, Bati Ivovic a 5’20’’ ha messo dentro la rete che ha deciso l’incontro rendendo inutile la di Brambilla di Civesio a 6’07’’.