Ortigia-Sette Scogli, prove di disgelo.Sinergie fra le società

La piscina Paolo Caldarella della Cittadella dello sport

Un comunicato congiunto che vuole sancire, finalmente, la pace o meglio la capacità di poter dialogare per il bene della pallanuoto siracusana.

Sancito l’accordo fra Ortigia e Sette Scogli che darà vita ad un progetto comune di crescita che riguardi l’avvio della pallanuoto, le formazioni  Under 13, Under 15 e 17, Under 20 e Prime Squadre.

“L’intento del progetto va oltre la divisione delle categorie-si legge nella nota-  e vedrà il costante confronto tra gli atleti e la possibilità di allenamenti congiunti per dar modo a tutti (atleti e tecnici) di migliorarsi ed avere stimoli sempre più impegnativi. L’obiettivo fondamentale è la crescita degli atleti da perseguire attraverso il lavoro dei rispettivi gruppi, e tramite il comune confronto tra le altre compagini distinte per età, caratteristiche fisiche e qualità tecniche. Al fine di mettere radici sempre più solide nel territorio- conclude la nota- il progetto prevede l’aggregazione di tutti gli atleti per dare vita a un più che consistente gruppo che avrà un’unica linea di direzione tecnica con Stefano Piccardo a coordinare lo staff degli allenatori”.