Ortigia da sballo, Telimar umiliato in casa:i biancoverdi tornano in Champions League

Qualcuno non avrà dimenticato il torto subito nel febbraio del 2022 quando l’Ortigia fu costretta a giocare gara 2 della semifinale della LEN Euro Cup. Una partita che era arrivata dopo la sconfitta a tavolino dei siracusani che il 12 gennaio non si erano presentati alla Piscina Olimpica di Palermo a causa di diverse positività al covid19 tra i giocatori. Anche in quella circostanza la squadra di Piccardo, in vasca, si era imposta.

Corsi e ricorsi e cosi la vendetta è sempre un piatto che va servito freddo. E dopo la lezione dell’andata, anche oggi l’Ortigia ha ribadito la sua netta superiorità battendo in trasferta il Telimar Palermo in gara 2 della finale per il terzo posto.

Otto le reti di differenza, 6-14, a testimonianza della forza di Tempesti e compagni. Un derby che è durato appena un tempo, dopo è stato un monologo biancoverde. L’Ortigia chiude la serie e strappa il pass per la prossima Champions league.

Nell’anno piu’ difficile,a  causa degli atavici problemi legati all’utilizzo della Caldarella, un grande risultato frutto dell’abnegazione e del sacrificio di un gruppo di uomini e professionisti esemplari.