Ortigia, playout dietro l’angolo. A Torino vietato fallire

Come preventivato, la doppia sfida con Brescia e Recco, rispettivamente seconda e prima in classifica del campionato di A1, non ha prodotto punti e sono diventati sei le sconfitte di fila per l’Ortigia.

L’ultimo successo dei biancoverdi risale al match casalingo con il Genova Quinto, nell’ottava giornata disputata in apertura del mese di dicembre scorso. Poi solo battute d’arresto che hanno reso più difficoltosa la corsa per la salvezza diretta. Ma c’è tempo per rifarsi e la squadra di Gino Leone vuole cominciare a farlo già da sabato prossimo nella vasca del Torino ’81. E’ una diretta rivale che insegue a sole tre lunghezze.

“Siamo consapevoli che le cose non vanno per il verso giusto – afferma il portiere Gianluca Patricelli – ma vogliamo fare di tutto per cambiare percorso sin dal match con i piemontesi. Stiamo lavorando sodo in piscina al fine di migliorare il nostro rendimento e presentarci con le giuste credenziali a Torino, determinati a vincere”.

Intanto il centroboa Giacomo Casasola incassa una nuova convocazione nella nazionale di Sandro Campagna, in occasione del nuovo collegiale che il “Settebello” sosterrà a Genova dal 12 al 15 febbraio prossimi.