Ortigia, Napolitano: “Quest’anno ci divertiremo”

Nella foto, il centroboa dell'Ortigia Christian Napolitano
Spirito guascone Christian Napolitano è entusiasta della campagna acquisti dell’ Ortigia. Grandi prospettive ma il centroboa invita tutti alla calma.
“Sono molto fiducioso – afferma Christian – perché abbiamo fatto grandi acquisti, abbiamo preso Tempesti, è tornato Valentino Gallo, sono arrivati il montenegrino Vidovic e altri ottimi giocatori. Tutto questo ci dà una grande carica. In più c’è un bel gruppo di giovani, soprattutto i tre che hanno vinto l’Europeo e ai quali faccio i miei complimenti. Quest’anno non sarà facile, ma a mio avviso faremo un bel campionato e ci divertiremo”.
Napolitano è consapevole che attorno all’Ortigia si stiano creando molte aspettative: “Sarà una stagione dura. Certo, la gente in giro è entusiasta, parla già di finale scudetto, di coppa, ma non è così semplice. Perché sognare è facile, ma poi andare in acqua è tutta un’altra storia, anche perché ci sono altre squadre che hanno fatto un’ottima campagna acquisti, prima fra tutte il Savona. Sarà un anno impegnativo, lotteremo su tre fronti e avremo molto da lavorare”.
Il centroboa siracusano analizza poi il girone di qualificazione di Euro Cup, primo importante impegno stagionale: “Sicuramente il Partizan Belgrado è molto temibile. E’ una squadra che io, Massimo e Stefano abbiamo incontrato molte volte in Champions League. Una formazione molto competitiva, piena di giovani. Una società che sforna tanti ottimi giocatori che poi vengono smistati in altre parti del mondo. Questo è un girone di ferro, perché anche il Montpellier non è male. I ciprioti li conosco meno, ma Partizan e Montpellier sono di sicuro ostacoli tosti”.
SHARE