Ortigia inarrestabile. Espugnata Savona

L’Ortigia cala il poker. Gli uomini di mister Piccardo soffrono ma riescono ad espugnare Savona 5-6,centrando  la quarta vittoria su quattro partite in campionato.

L’Ortigia fatica in avvio, ma poi rientra e si mantiene attaccata all’avversario fino all’ultimo parziale, quando, sotto di due gol (3-5) e con Tempesti e Giacoppo espulsi, rimane lucida, tira fuori il carattere e compie una spettacolare rimonta. Napolitano, Ferrero e Vidovic, in situazione di superiorità, firmano il sorpasso e il successo finale che permette all’Ortigia di mantenere il primato in classifica. Ora testa ai quarti di Euro Cup , in programma mercoledì (ore 15, a Siracusa) contro il greci del Vouliagmeni.

Questo il commento del tecnico dell’Ortigia, Stefano Piccardo

“Sono assolutamente soddisfatto – afferma Piccardo -, abbiamo fatto un’ottima prestazione corale, di squadra. Ci abbiamo creduto fino all’ultimo secondo, in un momento difficilissimo della partita, con due giocatori espulsi e sotto di due reti. Devo dire che ho visto una squadra compatta, siamo stati un blocco unico, e soprattutto bravi con la testa ad aspettare l’ultimo momento, continuando a produrre gioco, come abbiamo fatto per tutto il match. Prima abbiamo sbagliato qualcosa, è vero, però bisogna ricordare che ci sono anche gli avversari. Il Savona è una grande squadra, ben organizzata, che all’inizio ci ha messo in grossa difficoltà. Giocano molto bene e hanno un grande allenatore. Abbiamo vinto, ma oggi poteva tranquillamente finire in parità”.

 

SHARE