Crescono di intensità gli allenamenti dell’Ortigia maschile alla piscina “Paolo Caldarella”. Da una decina di giorni, il tecnico Yiannis Giannouris tiene sotto pressione i diciotti pallanuotisti attualmente a sua disposizione, in attesa dei tre stranieri Stevie Camilleri, i montenegrini Damjan Danilovic e Bati Ivovic, il cui arrivo è previsto per questo fine settimana.
Il 58enne tecnico greco ha anche cominciato a visionare le squadre giovanili al fianco di Peppe Cassia, iniziando un programma di rilancio di tutto il settore della pallanuoto del sodalizio biancoverde. Intanto la Federnuoto ha composto i due gironi di Coppa Italia relativi alla prima fase che si svolgerà dal 21 al 23 settembre in due diversi sedi. A Savona il girone 1 formato da giocheranno Quinto, Torino ’81, Savona, Bogliasco e Trieste; a Ostia si svolgerà il girone sud con Posillipo, Lazio, Acquachiara, Ortigia e Roma Vis Nova. Il 7 e 8 ottobre, le prime due di ciascun raggruppamento, disputeranno la seconda fase con le prime quattro classificate del campionato scorso di A1: Recco, Brescia, Verona e Canottieri Napoli. Le vincenti disputeranno la Final-four a data e sede da destinarsi.

























![[VIDEO ] Siracusa, l’ex presidente Salvoldi: “Laneri e Sottil vincenti. Punterei alla B”](http://www.ilsiracusano.com/wp-content/uploads/2017/01/hqdefault-2-218x150.jpg)










![[VIDEO ] Siracusa, l’ex presidente Salvoldi: “Laneri e Sottil vincenti. Punterei alla B”](http://www.ilsiracusano.com/wp-content/uploads/2017/01/hqdefault-2-324x235.jpg)
