Nuova Trogylos, Catanzaro: “Con Reggio voglio la vittoria”

La Nuova Trogylos ha perso la gara di ritorno della fase interregionale
Nuova Trogylos che torna ad esibirsi in casa.Domani, alle ore 18, al Palapriolo, la squadra di Gianni Catanzaro riceverà la visita del Reggio Calabria. Una ghiotta occasione per ritornare al successo e scalare qualche posizione in classifica.
La Nuova Trogylos alla ricerca di punti importanti per la classifica e il morale. Dopo le belle vittorie nel derby e con il Rescifina Messina , nell’ultimo turno le priolesi sono incappate nella classica giornata negativa. La prova di Catania con la Rainbow è decisamente da dimenticare come conferma lo stesso tecnico.

“Penso che le partite storte facciano parte di un processo di crescita della squadra- spiega Gianni Catanzaro- si tratta di un roster composto da molte giocatrici giovani. Dopo due partite positive, per risultato, intensità e gioco espresso, è arrivata una battuta di arresto. Dobbiamo tener conto anche dell’avversario che avevamo di fronte. Sicuramente la Rainbow è stata  una squadra di buon livello, difficile da affrontare”

Alle porte la gara con Reggio Calabria. Le calabresi hanno una situazione di classifica precaria, zero punti. Tuttavia, Catanzaro esorta le ragazze a non sottovalutare l’impegno.
“Sarebbe un gravissimo errore pensare di aver già vinto- sottolinea il coach priolese- le partite vanno giocate. Non dobbiamo guardare troppo alla loro classifica. Reggio Calabria va rispettato e sarà una gara da prendere con le molle. Da questo punto di vista, durante la settimana ci siamo impegnate tanto in palestra. Abbiamo recuperato qualche elemento acciaccato. Mi riferisco a Gorgia Marmo, uscita malconcia dalla partita di Catania. E’ chiaro che dobbiamo riprendere il nostro cammino. Voglio una vittoria per la classifica, per la società e per il pubblico. Siamo convinte di poter scalare altre posizioni. Ma le ragazze devono capire che servono continuità di prestazioni e di risultati. E’ un campionato ancora tutto da giocare, possiamo e dobbiamo fare meglio ed essere protagoniste”.