Nave Azzurra, arrestati altri tre immigrati clandestini

Nel corso delle fasi di sbarco dei numerosi immigrati presenti a bordo della nave “Azzurra”, ormeggiata nella rada del porto di Augusta, oltre a tutti gli adempimenti riguardanti l’identificazione, il foto segnalamento ed il relativo accompagnamento di questi ultimi nei vari centri di accoglienza diffusi nel territorio nazionale, gli agenti della Squadra Mobile di Siracusa hanno condotto indagini di polizia giudiziaria che hanno consentito di scoprire che 3 immigrati clandestini, di origine tunisina, sono destinatari di provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale e, nonostante ciò, sono rientrati clandestinamente in Italia.

I 3 cittadini extracomunitari, pertanto, sono stati tratti in arresto dagli investigatori della Squadra Mobile siracusana.

A Siracusa gli agenti delle Volanti, nel corso dei quotidiani controlli a coloro che sono sottoposti a misure limitative della libertà personale, hanno denunciato L.E., siracusano di 38 anni, per inosservanza a dette misure. Gli agenti, inoltre, hanno denunciato V.S., siracusano di 42 anni, per il reato di ricettazione di una bicicletta che era stata rubata il pomeriggio di ieri da un garage sito in via Adorno e S.K., siracusano di 20 anni, che, ad un controllo su strada è stato sorpreso alla guida senza patente.

Infine, è stato denunciato D.L.I., siracusano di 28 anni, per il reato di tentata truffa. Lo stesso, insieme ad altri soggetti, aveva finto di essere un agente di polizia e aveva tentato di estorcere del denaro a dei turisti per pagare delle violazioni al codice della strada.

SHARE