Mercato, Randes primo rinforzo per l’ Albatro

✅ È Gabriele Randes, portiere, 24 anni, il primo tassello dell’Albatro edizione 2021-2022 della SerieABeretta. L’atleta, nato ad Alcamo dove ha mosso i primi passi nella pallamano, arriva dal Molteno e attualmente è in ritiro con la nazionale maggiore in vista degli Europei di beach handball in programma dal 13 al 18 luglio in Bulgaria.
A a soli 17 anni aveva centrato un record che probabilmente rimarrà tale a lungo. Gabriele Randes è, infatti, il più giovane portiere nella storia della nazionale maggiore di pallamano. Venne convocato nel 2014 per due amichevoli con Israele, a Chieti, in preparazione dei campionati europei del 2018.

“Non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni – dice Randes – sono felice di tornare a giocare in Sicilia e farlo ai massimi livelli. Ringrazio la società per avermi voluto fortemente a Siracusa. Sono stato subito entusiasta e convinto del progetto. Affronteremo un campionato difficile, ma sono sicuro che daremo tutto per centrare i nostri obiettivi”.
Perfezionata l’iscrizione al campionato Serie A Beretta 2021-2022 che vedrà 14 formazioni al via, con il primo nuovo arrivo, l’Albatro continua a lavorare per allestire il roster da schierare.
“Randes è sicuramente un giocatore importante e contribuirà ad alzare la competitività della nostra squadra – commenta il presidente VitoLaudani – ,ha sposato il progetto Albatro e, se pur giovane, porta con sé un bagaglio già considerevole. Sarà una nuova stagione nell’élite della pallamano italiana”.

 

SHARE