Leonzio, il sogno si ferma alle semifinali scudetto

I

Si ferma alle semifinali il cammino della Leonzio nella pool scudetto. I bianconeri sono stati sconfitti per 1-0 dal Monza che ha segnato il gol che vale la finale al minuto numero 52 grazie a Marco Perini che punisce la difesa siciliana sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ma, nel corso della gara, disputata allo stadio Villa San Filippo di Monte San Giusto, i brianzoli, colpendo tre pali, hanno legittimato un successo che allunga la loro stagione mentre chiude quella della Leonzio.

A fine gara, il direttore sportivo Mignemi ha ammesso la superiorità dei lombardi. “ Affrontavamo una grande squadra, ce la siamo giocata – dice Mignemi – ma abbiamo incontrato una formazione che ha meritato la vittoria. Arriviamo al 31 maggio dopo un anno incredibile: non eravamo molto lucidi sotto l’aspetto fisico e mentale. Il Monza ha in rosa giocatori di grande valore tecnico. Abbiamo accarezzato un sogno ma non scalfisce per nulla la nostra grande stagione”.

L’allenatore del Monza Zaffaroni, commenta così la gara: “Il risultato ci sta stretto, ci tenevamo a fare una bella figura. Abbiamo fatto una bella gara, nonostante, in questo periodo, è difficile tenere alta la tensione. Ma, ripeto, avremmo dovuto chiudere prima la partita”