Lentini, viola obblighi di sorveglianza e resiste alle forze dell’ordine: arrestato 30enne

Nella serata di ieri, gli agenti del Commissariato di Lentini hanno effettuato dei controlli del territorio finalizzati al contrasto alle piazze di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di detti controlli, gli agenti del Commissariato e i militari dell’arma dei Carabinieri di Lentini hanno arrestato Concetto Scrofani,lentinese di 30 anni, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza. Lo stesso violava gli obblighi cui è sottoposto poiché sorpreso, proveniente da Catania, alla guida di un motoveicolo sottoposto a sequestroe, durante il controllo, opponeva resistenza a Pubblico Ufficiale. Su disposizione del P.M.,Scrofani e’ stato posto al regime degli arresti domiciliari.

A Siracusa, nella mattinata di ieri, gli agenti delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine di Catania hanno effettuato un servizio di controllo del territorio nel capoluogo. I controlli, pianificati nell’ambito della nota “Operazione Trinacria”, che normalmente sono finalizzati al rispetto delle norme stradali e alla prevenzione dei reati in generale, in questo particolare periodo sono orientati anche al rispetto delle norme volte a prevenire il contagio dal coronavirus. Sono stati controllati 736 veicoli, anche con il supporto di apparecchiature elettroniche, ed identificate 40 persone.

Infine, sono state controllate 11 persone sottoposte a misure limitative della libertà personale.