L’appello di Campagna:”Riaprire le piscine in sicurezza e i presidenti non devono mollare”

Ospite insieme a Ratko Rudic della trasmissione Casa Sky Sport, collegato in video call, il ct del Settebello, Sandro Campagna, ha lanciato un messaggio alle istituzioni affinché non abbandonino la pallanuoto.

“In questo momento c’è preoccupazione per il futuro della pallanuoto, questo meraviglioso sport che tanto lustro ha dato al nostro paese  – le parole del tecnico siracusano- mi auguro che il Ministro Vincenzo Spadafora e il Governo stiano vicino alle istanze mosse dal presidente della Federnuoto Barelli affinché le piscine possano riaprire il prima possibile, in sicurezza. Senza piscine non si possono allenare i giovani e i campioni, la paura è che a settembre si partirà con squadre e impianti dimezzati, sarebbe un danno incredibile per il nostro sport. Ci stiano vicini”.

Ma Campagna si rivolge anche alle società sportive. “Devo pregare i presidenti di non mollare – conclude il c.t. – , dobbiamo aspettare fino a quando non ci saranno decisioni , nella speranza di riaprire impianti, le attività e anche i campionati. I giocatori sono patrimonio delle società, dobbiamo fare di tutto per cercare di riprendere il prima possibile l’attività”.