La musica al tempo del Covid-19: “Battiamo il virus a ritmo di Roll e Swing”

“Roll & Swing” nasce nel 2014 dall’idea del batterista-cantante Davide Avola, il quale, dopo svariate esperienze sul palco insieme a Mogol, Tony Cercola,Riky Portera, Luigi Grechi, Derek Wilson , Ugo Mazzei  e Angela Nobile, insieme alla collaborazione del pianista Salvo Adorno dà vita al progetto Roll & Swing duo.

Due anni dopo, il duo si trasforma in trio con l’aggiunta del Maestro di clarinetto  Luigi   Zimmitti che colorerà i  brani con il suo sax ed il suo clarinetto. Nel’arco di un nuovo biennio, il gruppo si arricchisce di altri due elementi come il bassista  Biagio Martello e il giovane batterista Giuseppe Carbonaro. L’eleganza e, nello stesso tempo, la sfrontatezza del loro stile, caraterizza le loro performances nei locali notturni, nelle piazze, nei teatri e soprattutto nei matrimoni. Un’escalation di consensi per una realtà musicale conosciuta e apprezzata non solo in ambito provinciale.

“ Di solito uno spettacolo è composto da due personaggi come la band ed il pubblico-commenta Davide Avola – in questo momento storico ci ritroviamo ad essere tutti pubblico ed aspettiamo che questa volta suoni la campanella per avvertirci  che “la lezione é finita”. Insieme alla mia band Roll & Swing, abbiamo realizzato un video che rappresenta, in modo ironico, gli effetti della quarantena, in modo da strappare dei sorrisi a chi ci segue e ci sceglie. Perché strappare un sorriso é quello che di solito facciamo sul palco, con diverse gag spontanee accompagnate dallo swing che é il padre del divertimento”.