Fip, Anastasi nuovo delegato provinciale:”Vi spiego come ripartire”

Cambio della guardia in seno alla delegazione provinciale della Fip. Arriva Alessandro Anastasi,tecnico e uomo di campo per la sua grande esperienza sia a livello giovanile, sia nei senior in società come Cstl Melilli e Aretusa. La sua investitura ha ottenuto il placet del consigliere regionale Gino Coppa e della neo presidentessa Cristina Correnti.

Il nuovo corso del basket siracusano, privato da anni di quintetti competitivi in termini di prime squadre, è iniziato. Le difficoltà da affrontare sono tante, amplificate anche dal difficile momento, causa pandemia,che stiamo vivendo.

” C’è tanto da fare e da lavorare-spiega Anastasi- il Covid ha ulteriormente complicato la situazione. E’ stato importante riprendere le sedute di allenamento in maniera individuale-continua il neo delegato Fip- abbiamo bisogno, anche se in questo momento non è possibile disputare partite,ricreare entusiasmo attorno al basket. Le mie priorità? Coinvolgere tutte le società, parlare e interagire con l’intero territorio provinciale. In questi anni non è stato fatto, molte realtà per svolgere attività, si sono rivolte agli enti di promozione sportiva. Dobbiamo tornare a rivestire un ruolo di centralità per la crescita dell’intero movimento cestistico”.