Finali regionali, Real Siracusa e Pantanelli indenni in trasferta

È stata una prima giornata ricca di soddisfazioni per le siracusane impegnate nella fase finale del campionato regionale.
Per gli Allievi uno straordinario Guglielmo Bellaera trascina il Real Siracusa ad un’impresa in casa del Calcio Sicilia bloccato sul pari. I ragazzi di mister Gallo hanno giocato bene, creando nitide occasioni. La rete decisiva  al 42′ grazie ad un’azione corale culminata da Bellaera bravo con un gran tiro a spiazzare il portiere. Un grande Newman ha conservato il vantaggio fino al 96′, minuto in cui è arrivato il pari rosa-nero su calcio di rigore.

Prova di grande carattere anche per la Pantanelli che ha ottenuto con le marcature di Pandolfo e del solito Madanó un pari d’oro al “Bonaiuto Somma” di Mascalucia contro il Katane Soccer.
Risultato più che positivo anche per i Giovanissimi che hanno ipotecato la qualificazione rifilando un tris di reti ai messinesi dell’ F24 in una partita mai in discussione. Visti i risultati conseguiti,  tutte le siracusane riposeranno nell’infrasettimanale per poi giocarsi nel weekend la qualificazione, i bianco rossi contro la Meridiana, i bianco neri con Città Di Messina (Allievi) e Me.ta Ragusa(Giovanssimi).