Festival della pallamano, l’Albatro under 12 prova l’impresa

L'Albatro under 12, allenata da Settembre

La squadra  under 12 dell’ Albatro Siracusa parteciperà alla 14ª edizione del Festival della Pallamano in programma, a Misano Adriatico, dall’11 al 16 luglio. Il team, allenato da Alfio Settembre, è stata inserito nel Girone A insieme a Brixen Bressanone, Monteprandone, Estense Ferrara.

Primo incontro mercoledì 12 luglio alle 16,30 contro Bressanone. Giovedì, invece, gare contro le altre due avversarie (8,30 contro Estense; 17 contro Monteprandone). Lo scudetto Under 12 vede sedici squadre ai nastri di partenza. Al turno successivo accederanno le prime due di ognuno dei quattro gironi. Poi eliminazione diretta fino alla finalissima che assegnerà il tricolore di categoria.

«Sarà una ulteriore occasione di crescita per questi ragazzini – commenta il presidente della Teamnetwork Albatro, Vito Laudani – La manifestazione di Misano è un palcoscenico incredibile per la pallamano giovanile. L’opportunità di vivere alcuni giorni da squadra, lontani da casa, conoscendo altri coetanei e vivendo l’atmosfera di una finale nazionale, sarà una esperienza unica per i nostri giovanissimi atleti”.

«Bressanone dovrebbe essere una delle più forti dell’intero campionato, – commenta Alfio Settembre, tecnico dei piccoli atleti dell’Albatro – mentre Ferrara e Monteprandone dovrebbero essere alla nostra portata. L’obiettivo e superare il primo turno e poi giocarci al meglio le partite ad eliminazione diretta, cercando di imporre la nostra pallamano fatta di difesa e veloci ripartenze