Euro Cup,Ortigia di forza: battuti gli ungheresi dello Zuglo

L’Ortigia lotta con grande spirito di squadra e alla fine ha la meglio,9-8,sui forti rivali dello Zuglo. Tre punti d’oro e primato solitario nel girone. Oggi, alle ore 17.00, biancoverdi nuovamente in acqua contro il Valis. Vincere sarà fondamentale per avvicinarsi alla qualificazione agli ottavi di finale.

A fine gara, Stefano Piccardo, tecnico dell’Ortigia, commenta la vittoria e la prestazione della sua squadra: “Era una partita difficile da giocare e lo sapevamo. Loro sono davvero un’ottima squadra, molto forte ai due metri. All’inizio noi non abbiamo difeso bene, perché eravamo troppo bassi, mentre nel terzo tempo siamo cresciuti, abbiamo difeso benissimo a uomo in meno e siamo andati a +3. Poi, nel quarto tempo siamo entrati male e abbiamo subito un parziale brutto, giocando troppo sfilacciati in attacco senza mai arrivare a una conclusione giusta, mentre in difesa abbiamo preso due gol evitabilissimi. Abbiamo accusato un calo. Ad ogni modo, la squadra ha risposto bene in una partita non semplice”.

Tra poche ore, l’Ortigia scenderà di nuovo in acqua contro i serbi del Valis, in una partita che sarà molto importante per il cammino verso la qualificazione. Il coach biancoverde è già concentrato sul secondo impegno di giornata: “Quella con il Valis sarà la partita più difficile, un match importantissimo contro una buona squadra. Il nostro risultato dipenderà molto da quanto saremo performanti sotto il punto di vista fisico e da come attaccheremo la loro difesa”.

SHARE