Cresce l’attesa per il “Sei Nazioni”, anteprima del Mondiale

Nella foto, i festeggiamenti per la salvezza dell'Ortigia

Fervono i preparativi per l’organizzazione del torneo “Sei Nazioni” di pallanuoto maschile che si terrà alla piscina “Paolo Caldarella” dal 6 al 9 luglio prossimi.

Un grande appuntamento agonistico curato dal Circolo Canottieri Ortigia che permetterà ai tanti appassionati di questo sport di vedere all’opera sei delle nazionali più forti al mondo quali l’Italia di Sandro Campagna, Stati Uniti, Russia, Croazia, Australia e Grecia. Tutte squadre che andranno a disputare la 17^ edizione del campionato mondiale in programma a Budapest dal 17 al 29 luglio.

Un evento agonistico, quindi, particolarmente importante quello organizzato a Siracusa poichè precede di poco l’appuntamento iridato in Ungheria. Le squadre impegnate nel “Sei Nazioni” arriveranno in anticipo rispetto allo svolgimento del programma di gare: la nazionale di Sandro Campagna è attesa a Siracusa per giovedì 29 giugno, mentre la rappresentativa americana dovrebbe arrivare domenica 2 luglio, la Russia è attesa il giorno successivo, Australia e Grecia mercoledì 5 e il 6 luglio l’Australia.

La piscina “Paolo Caldarella” ospiterà pure la nazionale femminile italiana, dal 21 al 29 giugno, per lo svolgimento di allenamenti in preparazione alla 13^ edizione del mondiale che si svolgerà sempre a Budapest, ma dal 16 al 28 luglio.