Asd Siracusa, ribaltone in panchina. Esonerato Marco Scifo

Nel calcio non basta più vincere per essere riconfermati. Succede anche a Siracusa dove la società ha dato il benservito al tecnico che ha conquisto la Promozione in Eccellenza.
“Marco Scifo non sarà l’allenatore dell’ASD Siracusa nella stagione 2020/21- si legge sulla pagina Fb della società- la dirigenza lo ringrazia per quanto fatto lo scorso anno alla guida della squadra che ha conquistato l’Eccellenza e gli augura le migliori fortune personali e professionali. La squadra è stata momentamente affidata al vice allenatore Roberto Culotti”.
Non comincia nel migliore dei modi la stagione per l’ambiziosa squadra azzurra che ha come obiettivo prioritario la promozione in serie D. Evidentemente, alla luce della faraonica campagna acquisti, i dirigenti non hanno ritenuto il tecnico siracusano all’altezza per condurre una “fuoriserie” come quella formata da Catania e compagni.
Ma serve fare in fretta perchè il campionato è alle porte. I dirigenti stanno sondando il terreno, fra i papabili Giuseppe Anastasi e Peppe Mascara. Ma alla fine potrebbe anche scapparci la sorpresa Giovanni Ignoffo, lo scorso anno ad Avellino in Lega Pro che con un progetto pluriennale potrebbe decidere di scendere di categoria per riportare il calcio professionistico in città.
Foto Asd Siracusa