Albatro,primo sorriso ma c’è tanto da lavorare

Comincia bene il cammino dell’ Albatro in campionato. I siracusani hanno battuto,non senza fatica,al Palalobello il Valentino Ferrara con il punteggio di 28-22

L’ avvio è contratto da parte dei due schieramenti, Vinci deve gestire Oneto e gioca con Murga nel ruolo di pivot. Primo break sannita al 4′, poi Kedzo prima sbaglia un tiro dai sette metri, poi pareggia e fa 3-2 al 6′

Manovra lenta dove è evidente la mancanza di un vero centrale nelle fila siracusane. È il croato a dettare i ritmi del gioco, un suo rigore decreta il + 2 al 10′.

Oneto si fa vedere conquistando un rigore, Kedzo sbaglia poi recupera, 5-2 al 11′. Momento di black out nelle file bianconere, Grande è strepitoso e neutralizza due rigori che avrebbero consentito la parità. Vinci e Oneto siglano il nuovo +3. Chiusura di tempo che registra il ritorno dei sanniti, si va negli spogliatoi 11-11.

Nella ripresa,  Rosso e doppio Murga e nuovo allungo Albatro.  I siracusani gestiscono meglio la gara, Grande si rende protagonista di qualche buon intervento. Momenti di tensione al 49′ per un intervento poco ortodosso di Pereira su Calvo. Ne viene fuori un parapiglia con  l’espulsione del brasiliano e Oneto. Segue una fase in cui c’è poco spazio al gioco.

Alla fine la squadra di Vinci porta a casa il risultato, ma è una squadra ancora work in progress.