Albatro, Vinci:”Potevamo fare di più,ma tanta sfortuna”

Settimo posto per l’Albatro alla fase finale di Coppa Italia che si è disputata a Fondi. La vittoria sul Romagna ha chiuso ufficialmente la stagione dei siracusani che non sono riusciti ad approdare agli spareggi per i playoff.

E’ già tempo di bilanci con il  tecnico Peppe Vinci che fa una disamina dell’annata che avrebbe dovuto vedere la sua squadra fra le protagoniste del campionato.

“Stiamo analizzando gli errori commessi -spiega Vinci- sicuramente qualcosa non ha funzionato. Nel momento clou della stagione abbiamo avuto qualche infortunio di troppo.Ci sono stati errori di valutazione e anche sul campo.Credo che la kermesse di Fondi abbia cancellato tanti lati negativi visti
durante il campionato. Potevamo e dovevamo fare di più, ma è inutile piangersi addosso. E’ mancato un apporto costante dello straniero che è una variabile importante per la squadra. Se Stojanovic avesse giocato sempre con la stessa intensità mostrata in Coppa Italia, parleremmo di altri risultati. Ma la colpa, sia chiaro, non è stata solo di Stojanovic. C’è stata tanta sfortuna,causa infortuni, Andrea e Mattia Calvo non hanno giocato con continuità.E poi Di Marcello e Colasuonno, assenze pesanti. Note positive?
I nostri giovani, su di loro dobbiamo impostare la prossima stagione. Non ci siamo confrontati ancora con la società per stabilire quali saranno i parametri del prossimo anno. Adesso la palla passa ai dirigenti”.