Albatro, disco rosso a Pressano. Seconda sconfitta consecutiva

L’ Albatro perde in Trentino battuta dal Pressano di Alessandro Fusina con il risultato di 25 a 19.

Primo tempo giocato sul filo del pareggio con i siracusani più volte in vantaggio. Poi, a poco meno di 2 minuti dall’intervallo, l’allungo dei gialloneri che sono riusciti a chiudere sul 13 a 9.

Nella ripresa gli uomini di Fusina sono riusciti a mantenere il vantaggio approfittando anche di qualche errore degli ospiti.

“Sicuramente non ci ha aiutati quanto accaduto al ventesimo del primo tempo – commenta coach Fabio Reale – Souto Cueto ha subito un evidente sfondamento e invece gli è stato fischiato contro un fallo e, addirittura, i 2 minuti. Appesantirlo di un secondo fallo grave ci ha costretti a cambiare qualcosa in campo e ci ha svantaggiati nella ripresa. Alla fine anche gli arbitri si sono scusati. Resta il fatto che nella ripresa abbiamo diminuito l’intensità e siamo stati eccessivamente nervosi – conclude il tecnico siracusano – Siamo stati disuniti e abbiamo provato conclusioni personali poco lucide. Il nervosismo, poi, ci ha penalizzato con diversi 2 minuti e quando giochi per troppo tempo in inferiorità paghi.”