Ortigia, piscina off limits. Con il Torino si gioca a Catania

Ortigia schierata alla Caldarella

L’ Ortigia giocherà la gara con il Torino a Catania.La partita, in programma domani, così come richiesto dalla società biancoverde, sarà giocata nella piscina Zurria a partire dalle ore 13.30. Un vero peccato per gli appassionati siracusani che volevano sostenere Napolitano e compagni verso la Final Six..

Niente deroga quindi e siracusani costretti ancora una volta ad “emigrare” dopo la gara con il Brescia. Come già rimarcato il Comune, in attesa di ricevere dall’Asp le comunicazioni inerenti i prelievi effettuati ad inizio del mese, aveva chiesto all’ Ortigia di sospendere temporaneamente per la giornata di ieri l’attività agonistica. Alla data attuale, l’esito dei prelievi non è stato comunicato  e quindi la decisione di spostare l’incontro nel capoluogo etneo.

Stefano Piccardo ha ultimato la preparazione in vista del match contro i piemontesi che, nel girone d’andata, imposero il pari ai biancoverdi.
“Quella partita l’abbiamo rivista tante volte mentalmente – ammette il tecnico siracusano – Loro fecero una grande prestazione e noi non fummo all’ altezza. Adesso c’è voglia di rifarsi e continuare a mantenere la posizione acquisita in classifica. Le assenze e qualche leggero affaticamento muscolare non ci hanno permesso di lavorare in gruppo – dice Stefano Piccardo – La squadra è però concentrata sul pezzo e c’è la giusta determinazione per far bene”.