Siracusa,rientra illegalmente in Italia:arrestato egiziano. Spacciatore a Cavadonna per aggravamento pena

Ieri gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un egiziano di 19 anni, per essere rientrato illegalmente nel territorio dello Stato.

L’arrestato è giunto in Italia con un gruppo di 114 migranti sbarcati il 29 settembre u.s. presso il Porto di Portopalo di Capo Passero.

A seguito di accertamenti investigativi, si è appurato che, il 27 luglio u.s. era stato notificato all’egiziano, dagli agenti della Frontiera Aerea di Palermo, il Decreto di Respingimento emesso dal Questore di Agrigento il 2 maggio del 2022.

L’Autorità Giudiziaria, dopo il giudizio direttissimo, ha disposto che l’arrestato fosse posto in libertà e messo a disposizione dell’ Ufficio Immigrazione della Questura di Siracusa per le successive incombenze di rito.

Ieri mattina gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Ortigia hanno arrestato uno spacciatore di 26 anni che, pur essendo sottoposto agli arresti domiciliari, continuava a spacciare. A carico del ventiseienne l’Autorità Giudiziaria competente ha messo un’ordinanza di misura cautelare in carcere che è stata eseguita dagli uomini del Commissariato. Per lui si sono aperte le porte del carcere di Cavadonna.